Nello splendido scenario della collina Luciese, casa in aperta campagna con ampio parco di pertinenza.
Oltre 16.000 di terreno agricolo, con una moltitudine di alberi di media grandezza a fare da cornice, restituiscono una sensazione di assoluta quiete e tranquillità. Uno scenario quasi trascendente in cui perdersi ed isolarsi rispetto al caos della quotidianità e della logorante vita moderna.
L'immobile, regolarmente edificato come civile abitazione, si sviluppa su due elevazioni, per una superficie totale di quasi 150 .
Il piano terra, a cui si accede attraverso un delizioso portico, ospita una cucina, una camera un bagno ed un salone impreziosito da un caratteristico camino rivestito in muratura, elemento essenziale e richiamo alla vita rurale e genuina tipica delle abitazioni in aperta campagna.
Al piano superiore, messo in comunicazione attraverso una scala in ferro, sono state ricavate due comode camere da letto, ed un terzo vano minore utilizzabile come ripostiglio, studiolo o, all'esigenza, per un altro posto letto. Completa il primo piano, un grande terrazzo ampiamente abitabile con profondo angolo di veduta sul verde circostante.
Edificata negli anni '90, epoca a cui risalgono impianti e rifiniture, ha sempre rappresentato una 'seconda casa', luogo ideale in cui vivere lunghi momenti di villeggiatura, ma è stata, per qualche anno, anche una residenza principale, motivo per cui è stato implementato anche l'impianto di riscaldamento autonomo, in aggiunta al sopra-citato caminetto.
Un secondo fabbricato, poco distante da quello principale, ed adibito a magazzino, offre la possibilità di custodire attrezzi, utensili e materiali, garantendo sicurezza ed ordine allo stesso tempo.
Ad arricchire ulteriormente la proprietà, un pozzo di proprietà esclusiva e regolarmente autorizzato, che permette di convogliare l'acqua in una cisterna inglobata nel sottotetto dell'abitazione, che attraverso appositi comandi verrà poi immessa nell'impianto idrico dell'immobile.
L'ingresso carrabile direttamente dalla strada principale, anche con mezzi di grandi dimensioni, rende la proprietà flessibile ed idonea a molteplici utilizzi, oltre che facilmente governabile in termini di pulizia, coltivazione e gestione generale del terreno.
Meta ideale per chi sia alla ricerca di una soluzione immersa nella natura ed avulsa dal caos cittadino, oltre che interessante base d'investimento per chi abbia in mente di creare una struttura improntata sull'ospitalità ed al turismo rurale.
L'enorme estensione del parco circostante, infatti, si presta perfettamente alla realizzazione di percorsi naturalistici, sia a piedi che - ad esempio - a cavallo, ed il fabbricato potrebbe essere destinato, a quel punto, alla creazione di camere per il soggiorno degli ospiti, nonché per la preparazione e la somministrazione di cibo e bevande, che richiamino la natura circostante e che contemplino, ad esempio, la stagionalità degli ingredienti.
Non manca nemmeno lo spazio per creare habitat idonei all'ospitare animali di diverse razze, aspetto fondamentale per un eventuale agriturismo.
Un posto incantato, senza tempo, un luogo ameno che pur rimandando a scenari lontani dalla civiltà, rimane a dieci minuti di macchina dal centro del paese.
Referente: Peppe Salvo
Ti interessa visionare l'immobile?
Fissa un appuntamento